Il Grande Molosso Iberico | Il Mastino spagnolo
14 Marzo 2021Il sentiero verso l’Assoluto non duale | Advayatārakopaniṣat
14 Marzo 2021L’Amrtanadopanishad (Amritanada Upanishad) si compone di 38 strofe; è una delle Upanishad dello yoga appartenente al Krishāyajurveda o Yajurveda. In essa si descrive lo yoga suddiviso in sei membra, sadanga-yoga.
Il canto dell’Amrtanadopanishad (Amritanada Upanishad), mirabilmente commentato da un grande saggio, depositario della tradizione vivente, dischiude tesori di tecniche e metafisica, saggezze senza tempo e yoga nel suo pieno significato.
Nel commento alla Amrtanadopanishad (Amritanada Upanishad) il lettore potrà trovare molteplici spunti di riflessione, dalla teoria sonica del mantra a dettagliati riferimenti alle tecniche, spaziando dalla tradizione del laya-yoga a quella di Patanjiali.
Autore
Paramahamsa Svami Yogananda Giri appartiene alla tradizione monastica indù del dashanami-sampradaya, unico samnyasin discepolo di Svami Gitananda Giri Guru Maharaja. Il nome e la vita di Paramahamsa Svami Yogananda Giri sono legati profondamente a importanti e raffinate tradizioni tantriche.
Egli ha dedicato la sua vita allo studio e alla pratica delle culture orientali, dello yoga e dell’induismo. Ha fondato nel 1984 il monastero induista del Gītananda Ashram (Altare SV) su modello tradizionale indù e ne è la guida spirituale, Mahant.
È ispiratore, fondatore e ministro di culto dell’Unione Induista Italiana, Sanatana Dharma Samgha, Confessione religiosa riconosciuta con decreto del Presidente della Repubblica nel 2000, e dell’Unione Induista Europea.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.