Yoga da 1 a 10 | Comprendere lo yoga per mezzo di una codificazione numerica
14 Marzo 2021Pranayama | La quarta perla dell’Ashtanga Yoga
17 Marzo 202120,00€
La voce del re serpente
Saggi sull’Aṣṭāṅga Yoga di Patañjiali
di Yogamaharishi Dr. Svami Gitananda Giri
pagine 208 – cm 17 x 24
ISBN: 978-88-96642-08-5
Esaurito
Questa raccolta di saggi di inequiparabile valore fa luce a tutto campo sugli aspetti più profondi della mente umana e dell’esistenza attraverso tematiche spirituali e filosofiche. Un’opera straordinaria che rende un prezioso servizio ai ricercatori moderni illuminando il sentiero spirituale dell’antica scienza dell’ashtanga yoga così splendidamente codificato dal saggio Patanjali nei suoi noti aforismi e commentato da un grande svamin.
Yogamarishi dr. Svami Gitananda Giri spiega con estrema chiarezza il senso profondo di concetti spirituali. Si inizia con i principi etici e morali, yama e nyama, per passare alle tecniche delle posture, asana, e del controllo del respiro, pranayama, fino a giungere alle pratiche più sottili del ritiro dei sensi dal mondo esteriore, pratyahara. Un percorso armonioso e completo che porta progressivamente, attraverso la concentrazione e la meditazione, dharana e dhyana, a raggiungere la consapevolezza cosmica, samadhi.
Autore:
Yogamaharishi Dr. Svami Gitananda Giri
Grande Maestro spirituale, esponente di una tradizione tantrica del Bengala e codificatore del sistema Astanga Yoga della cultura Rsi, è considerato una delle massime autorità mondiali nel campo dello Yoga, del Siddhanta Yoga e del Tantra.
Medico e scienziato, dedicò la sua vita all’insegnamento e alla divulgazione dello yoga.
Fondò l’International Centre for Yoga Education and Research (ICYER); pubblicò libri e articoli e tenne centinaia di conferenze sullo yoga e aspetti della cultura indù.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.