LA VERITÀ E I SUOI LIMITI NELL’INDUISMO
21 Marzo 2021YOGA | Teoria e pratica dello HAṬHA
10 Aprile 202130,00€
IL CUORE DELL’ĀYURVEDA
Antologia di lezioni dai testi classici dell’āyurveda
di Ernesto Iannaccone
pagine 376 – cm 17 x 24
ISBN: 9788896642443
Il cuore dell’āyurveda è un’antologia di brani tratti dai grandi classici dell’āyurveda antico. Le tematiche proposte spaziano dalla medicina alla filosofia, dall’ecologia all’amore, dall’analisi dei sogni alla logica. Ma ciò che vi si trova è soprattutto una descrizione dell’arte del buon vivere, intesa come capacità di realizzare una compenetrazione intima e profonda tra la propria anima individuale e l’anima dell’universo. Gli insegnamenti dell’āyurveda rivestono un carattere essenzialmente pratico, ma di una praticità che affonda le proprie radici in una saggezza chiara e luminosa, frutto della meditazione condotta da grandi maestri dell’antichità quali Caraka, Suśruta e Vāgbhaṭa. La lettura del libro gioverà a chi si avvicina all’āyurveda per motivi di studio o professionali ma anche a chi, viaggiatore nel tempo, vuol posare il proprio sguardo su di un mondo diverso ed affascinante per confrontarsi con una visione dell’uomo e della vita ardita ma portatrice dei doni preziosi della salute e della realizzazione interiore.
“[…] l’intervento di medici e traduttori come Ernesto Iannaccone, è e sarà sempre fondamentale per la salute e la crescita spirituale di chi ha una visione più ampia della vita.” – La Stampa
AUTORE
Ernesto Iannaccone è un medico specialista in medicina preventiva. Si occupa di āyurveda dal 1985 ed ha pubblicato diversi libri sull’argomento.
Attualmente è impegnato nella traduzione e nella divulgazione dei testi classici dell’āyurveda.
RECENSIONI
La Stampa link
Culture-Nature magazine link
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.