ŚRĪ JÑĀNEŚVARA | Lo yogin cantore della libertà
20 Marzo 2021THE GĪTĀ AN ETERNAL WONDER
21 Marzo 202116,00€
LUCI DALLA BHAGAVAD-GĪTĀ
di Basant K. Gupta
pages 160 – cm 17 x 24
ISBN: 978-88-96642-35-1
Libro brossura:
Esaurito
In uno stile immediato e figurativo, l’autore ci propone una collezione di versi da uno dei capisaldi della filosofia indiana, la Bhagavad-gītā e ne mostra la bellezza e l’insegnamento senza tempo. Il testo ci indica come affrontare le sfide della vita con chiarezza mentale e determinazione, emergendo vittoriosi dai conflitti incessanti che avvengono in ciascuno di noi e ricordandoci che proprio una mente libera da ogni sorta di paura e conflitto è il terreno fertile per la realizzazione della conoscenza spirituale. Si alternano versi, citazioni di saggi, immagini suggestive e aneddoti esemplificativi che lasciano in ciascuno un suggerimento per l’azione.
“Con una chiara conoscenza della Bhagavad-gītā, tutti gli scopi dell’esistenza umana sono realizzati. La Gītā è la quintessenza manifesta di tutti gli insegnamenti delle Scritture vediche.” (Ādi Śaṅkara)
L’autore Basant K. Gupta ha avuto il ruolo di Ambasciatore dell’India a Roma, San Marino, Parigi, Algeri, San Francisco, Port Moresby, Hong Kong e Tunisi. È stato rappresentante a Roma per Organizzazioni delle Nazioni Unite quali la FAO, l’IFAD e il WFP. In precedenza, ha prestato servizio come Segretario Speciale al Ministero degli Esteri del Governo Indiano, a New Delhi. L’autore coltiva un interesse profondo per le Scritture, la filosofia e la spiritualità dell’India. Ha pubblicato nel 2014, con la Laksmi edizioni, il libro Saggezza senza tempo dall’antica India. Insegnamenti dal vedānta e dalla Bhagavad-gītā, e nel 2016 Eterna bellezza, Versi scelti dal Rāmāyaṇa di Tulsīdās.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.