
HANUMĀN | STORIE DI AMICIZIA E LEALTÀ
3 Agosto 2020
Il Grande Molosso Iberico | Il Mastino spagnolo
14 Marzo 202120,00€
TANTRA
Lo Śivaismo del Kaśmīr
di Kamalakar Mishra
pagine 496 – cm 17 x 24
ISBN: 978-88-96642-13-9
Tantra è la parola che tutti conoscono e di cui molto si parla, e si scrive, ma il cui vero significato non sempre appare chiaro.
Si tratta di una dottrina pluri-millenaria, così radicata nella tradizione indiana da sembrare inafferrabile, quasi avvolta nel mistero.
Questo testo ci offre la possibilità di svelarne i segreti.
Lo Śivaismo del Kaśmīr, la filosofia centrale del Tantrismo, in un’esposizione semplice e completa, sostenuta da una continua vibrante tensione per il Divino. Il libro è un’esplosione di prorompente amore per Dio, per la Sua conoscenza e la conoscenza di se stessi.
Un testo che non è solo informativo e formativo, ma che è soprattutto trasformativo. Tutte le domande di senso dell’esistenza trovano una risposta, non secondo il dogmatismo di una religione, ma facendo affiorare la naturale religiosità presente nell’intima coscienza di ognuno.
Autore:
Kamalakar Mishra
È un insigne studioso, pensatore e praticante della filosofia indiana,soprattutto della tradizione spirituale del Tantra, ed è un esperto rinomato dello Śivaismo del Kaśmīr, la più importante scuola filosofica della tradizione tantrica. Nato nel Bihar, ha studiato presso la Banaras Hindu University (B.H.U.) a Varanasi,dove ha insegnato fino al 1997 divenendo uno dei più eminenti e illustri docenti del Dipartimento di Filosofia e Religione. È stato professore emerito del Dipartimento di Studi Yogici, presso la Wonkwang Digital University, Iksan City,Corea del Sud. Tiene conferenze, in India e all’estero, su aspetti della filosofia indiana, tantra, yoga,induismo e valori educativi; ha pubblicato libri e articoli su tali tematiche.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.